martedì 1 aprile 2008

FOTOGRAFIA

Milo Turchi è tornato in Svizzera con tre Awards. Lunedì 17 marzo è stato premiato nella splendida cornice medioevale di Orvieto con un award Silver e due award di Bronzo.

La giuria composta da 5 giudici europei, scelti dal  Fondo Internazionale di Orvieto Fotografia che ha indetto il concorso, ha giudicato le tre fotografie del giovale fotografo ticinese, meritevole dei suddetti premi.  Uno dei giudici  l’irlandese Vincent O’Byrne  www.vincentobyrne.com Master Qualified European Photographer award, ha dichiarato durante la votazione, il suo rammarico per non essere lui l’autore della fotografia. Le fotografie pervenute a Orvieto da tutto il mondo, per il concorso, sono state circa duemila, di queste solo ottocento hanno passato le semi finali e alla fine alcuni meritevoli e fortunati partecipanti che concorrevano in 5 categorie diverse (ritratto, matrimonio, open, reportage e commerciale) hanno portato a casa gli onori della vincita.

 

Milo Turchi ha 22 anni, nato a Roma si è diplomato fotografo tre anni fa a Lugano. Oltre a dedicarsi alla ricerca personale che lo ha portato a questo traguardo, si divide fra lo Studio Fotografico in via Vegezzi (quartiere Maghetti) a Lugano gestito da lui stesso, e lo Studio Fotografico di Viale Portone 25 a Bellinzona. Oltre alle tre fortunate fotografie, appese alle pareti degli studi suddetti, si possono ammirare altre opere del giovane autore.

Si possono visionare i suoi lavori anche tramite la sua pagina web: www.miloturchi.com

 

Oltre alla ricerca personale e alle sue stampe fine-art,  il fotografo si dedica con professionalità e creatività  nei lavori commerciali che gli vengono commissionati da numerosi clienti sia svizzeri che italiani. Matrimoni, Reportage, Still life, Eventi, Pubblicità, Ritratti, Sport sono i servizi a cui si dedica fra una ricerca e l’altra, ed essendo un amante del mondo animale i suoi soggetti preferiti sono proprio loro i migliori amici dell’uomo.


Nessun commento: